Pavimento esterno in Ipè

Il seguente reportage fotografico documenta il montaggio di un pavimento esterno in doghe di Ipè presso un giardino privato.

La superficie in oggetto, costruita nelle dimensioni, forma ed altezza richieste dal cliente, affianca e completa una pavimentazione già esistente.

Il pavimento in doghe appoggia su una struttura fatta di legno e martinetti nella quale è stata ricavata una botola di ispezione che, nel caso specifico, consente l’accesso al pozzetto di recupero acqua.

Terminato il montaggio si è provveduto al lavaggio della vecchia superficie per riportarla al colore naturale del legno, togliendo lo strato di grigio dato dagli agenti atmosferici e dal calpestio. 

Non è stato effettuato nessun trattamento di superficie a seguito del lavaggio e del montaggio ( verniciatura o oliatura) in quanto il cliente ha scelto di mantenere il colore naturale dell’Ipè e rispettare l’aspetto invecchiato delle doghe.

Il risultato è un’ampia superficie del giardino, pavimentata nel rispetto dell’ambiente naturale, utilizzabile come zona pranzo e zona relax all’aperto.

Il montaggio di un decking in legno da esterno è fattibile su tutte le superfici, è pratico e veloce e per niente invadente nei confronti dell’ambiente naturale. 

Contattaci per un terrazzo, un giardino, un camminamento, un bordo piscina; saremo lieti di offrire la nostra migliore consulenza gratuita.

Azienda associata

A.I.P.P.L. - Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno

facebook

Alcune Immagini dalla Galleria Fotografica

P1080630 iroko217 qrovere848 teak1030796 1 Terrazzo_Mc_5 p1010755 scala p1030166 Pavimento_trattato_2 teak-in-tavola-7 rovere-industriale-smoked-2