Pulizia macchie da parquet

Oggi parliamo di un intervento di pulizia macchie da parquet di Rovere in tavola, spazzolato e trattato ad olio sintetico industriale.

Il pavimento presentava macchie di unto e macchie di umidità dovute a varie fuoriuscita di acqua.

L’intervento si è svolto in quattro fasi, due giorni di lavoro. 

Per cominciare abbiamo steso sull’intera superficie un apposito prodotto pulitore decerante – Velurex Dewachs – e lo lo abbiamo lasciato agire per alcuni minuti. 

Abbiamo provveduto poi a lavare l’intera superficie utilizzando la lavapavimenti dotata di apposite spazzole. In questo modo il prodotto decorante è stato diluito  sull’intera area.

Terminata l’operazione di lavaggio, abbiamo aspirato l’acqua sempre con l’impiego della lavapavimenti, dotata anche di funzione asciugante.

Trascorse 24h dal lavaggio, abbiamo concluso l’intervento con la stesura di una mano di olio-cera protettivo. 

Le macchie di unto presenti in più punti del pavimento sono state completamente rimosse, così come lo strato di sporco che si era accumulato con il tempo. 

Le macchie di acqua, più difficili da rimuovere perché quando l’acqua ristagna per lungo tempo sopra la pavimentazione in legno ne altera la fibra e l’aspetto in modo spesso irrimediabile, sono state quasi completamente cancellate, con piena soddisfazione del cliente.

Azienda associata

A.I.P.P.L. - Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno

facebook

Alcune Immagini dalla Galleria Fotografica

P1030838_07 pavesterno_teak_2 roverediII013 noce-1 teak006-640x480 9-copy DSC_0052 DSC_0075 teak-6 p1080380 rovere-iia-scelta-12 termofrassino-in-tavola-3