Restauro parquet in noce

Abbiamo realizzato un intervento di restauro parquet in noce presso un pluristellato Hotel nel centro di Milano. 

Il pavimento in noce canaletto trattato a vernice, era usurato a causa dell’elevato calpestio e dei continui passaggio di carrelli e valige; la superficie aveva bisogno di una ristrutturazione risolutiva.

In collaborazione con Chimiver, azienda italiana produttrice di prodotti per il legno con sede in provincia di Bergamo e da sempre nostro partner,  abbiamo realizzato un prodotto “protettivo e colorato” specifico per il trattamento delle ammaccature e delle striscie del pavimento in questione.

L’intervento ha interessato un intero piano dell’hotel ed è stato realizzato nello spazio di due notti per non intralciare l’attività e non creare disagi alla clientela.

Possiamo suddividere l’intervento di restauro parquet in noce in tre fasi:

1a fase: PULIZIA PAVIMENTO: pulizia manuale con l’utilizzo di detergente neutro per rimuovere lo strato di sporco presente

2a fase: SGRASSATURA E DECERATURA:  attraverso l’utilizzo di prodotti specifici sgrassanti e deceranti, stesi manualmente, abbiamo riportato il pavimento allo stato di verniciato senza strati protettivi. 

3a fase: STESURA A MANO DEL PRODOTTO TRATTANTE: il prodotto è una miscela creata appositamente per il trattamento di questo pavimento verniciato, nella tonalità scelta secondo il gusto dalla proprietà.

 

Azienda associata

A.I.P.P.L. - Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno

facebook

Alcune Immagini dalla Galleria Fotografica

rovtav897 img_9574  IMG_0159 Posa parquet teak-7 wenge-8 rovere-ia-scelta-in-tavola-4 sweep-teak-21 rovere-rilevigato-2 rovere-scelta-rustica-5 rovere-colore-noce-1