Loading...

Vasca da bagno incassata

scroll down
Vasca da bagno incassata

Vi parliamo oggi di un intervento di ristrutturazione effettuato in un prestigioso Hotel in un palazzo cinquecentesco nel cuore di Venezia, a due passi da Rialto e da Piazza San Marco.

Il lavoro ha interessato una delle camere nella quale, oltre al rifacimento del pavimento, è stata costruita una vasca idromassaggio incassata in struttura in legno.
Lo staff Pavilegno ha prima rimosso la moquette esistente e, in seguito alla preparazione del fondo  pavimento, ha posato il parquet in Iroko massello in doghe dello spessore di 10mm, misura 300×60 mm.
Il pavimento è stato poi levigato, spazzolato e verniciato in opera. Per questa ultima finitura è stata utilizzata una vernice all’acqua che garantisce una perfetta tenuta del legno nel tempo.
Sempre all’interno dell’ambiente camera è stata poi creata una struttura in legno per contenere la vasca idromassaggio. La struttura è stata rivestita con tavole di Iroko pre-levigate, mentre la spazzolatura e la verniciatura ad acqua sono state eseguite in opera.

 

L’intero intervento è stato eseguito con la consueta eleganza e precisione che contraddistingue Pavilegno, in armonia con l’eleganza dell’Hotel e l’elevato standard dei servizi offerti.
Il risultato è un ambiente confortevole che risponde alle esigenze di una clientela che, scegliendo Venezia come meta turistica, desidera un soggiorno “ da sogno” nella città definita romantica per eccellenza.
Il lavoro è stato svolto con l’alternarsi di 3 persone dello staff Pavilegno nelle fasi di posa, costruzione e finitura in uno spazio di tempo di 5 giorni lavorativi.

Anche in questo intervento Pavilegno ha unito la propria pluriennale esperienza nella pavimentazione in legno alla capacità di creare strutture e rivestimenti su misura offrendo un servizio completo al proprio cliente, servizio che prosegue nel tempo attraverso la manutenzione del lavoro, la consulenza e la fornitura di prodotti specifici e professionali per il mantenimento del legno.