Loading...

Addio piastrella, benvenuto parquet

scroll down
Addio piastrella, benvenuto parquet

Quando parliamo di parquet, parliamo di un pavimento che ha la caratteristica di creare un clima caldo ed accogliente

Il parquet ha innumerevoli pregi: è un materiale vivo che cambia nel corso del tempo. E’ una superficie che mantiene la temperatura dell’ambiente e quindi piacevole al tatto e si adatta a qualsiasi gusto ed arredamento grazie alle molteplici offerte di legno, sfumature di colore e misure. Se ben mantenuto, il suo naturale “consumo” regala al parquet un aspetto vissuto che tollera graffi e segni dovuti ad una vita domestica vissuta.  

Sulla base di queste caratteristiche il nostro cliente ha risolto il dubbio “ piastrella o parquet?” 

Per il suo appartamento, sito nella caratteristica Treviso, ha scelto di rimuovere il pavimento esistente in piastrelle per fare spazio al parquet in Rovere di Ideal Legno finitura Agrigento. 

Prima di procedere alla posa abbiamo dovuto rimuovere tutto il vecchio pavimento di piastrelle per soddisfare le esigenze di spessore dello stesso. 

La seconda operazione è stata il taglio in opera di tutte le casse e le porte interne per portarle all’altezza necessaria alla posa del parquet. 

 

Il risultato è un pavimento omogeneo che attraversa e arreda tutti gli ambienti della casa, in armonia con l’arredamento, regalando riflessi di luce sempre diversi nelle varie ore della giornata.

Se anche voi siete alle prese con la scelta di un nuovo pavimento, contattateci senza impegno. Saremo lieti di darvi i migliori consigli, mostrarvi i nostri lavori e accompagnarvi con professionalità nella scelta finale.

Pavilegno da 50 anni si occupa solo di parquet. Ne conosciamo le caratteristiche, i pregi, le debolezze e sappiamo esattamente dove mettere le mani, anzi i vostri piedi.