Loading...

Inserti, che passione

scroll down
Inserti, che passione

Era un po’ di tempo che non ci capitava di intervenire in fase di realizzazione di un pavimento con intarsi. Onestamente un po’ ci mancava.

L’abitazione era a San Donà, quindi giocavamo in casa. L’esigenza del cliente era unica sia per la scelta dell’intarsio sia i disegni richiesti, molto particolari.

Soprattutto la parte con i monogrammi si è rilevata delicata in fase di realizzazione. L’altra difficoltà era data dalla superficie da pavimentare, non regolare e quindi difficoltosa per la realizzazione dei disegni.

Siamo inizialmente intervenuti con la scansione a laser del pavimento, cosa che ci ha consentito di avere una visione precisa della superficie su cui lavorare. Una vola realizzato e approvato dal cliente il disegno, abbiamo provveduto al taglio a laser dei diversi elementi che avrebbero composto l’intarsio.

5 diverse essenze (rovere, noce, teak, betulla e acero) per la creazione di un effetto geometrico e cromatico che avrebbe stupito i nostri clienti.

La creazione dei diversi elementi in azienda è stata vissuta come la creazione di un’opera artistica; sotto i nostri occhi, piano piano, si veniva a formare quel pavimento che avrebbe accompagnato i nostri clienti nella loro vita.

La finitura con olio naturale non ha fatto altro che esaltare ancor di più il risultato.

Il risultato nel momento della posa non neghiamo che un po’ ci ha emozionato.