Loading...

Parquet in Rovere

scroll down
Parquet in Rovere

Il parquet in Rovere è raffinato e resistente. Il parquet in Rovere ha il pregio di rendere calorosi ed accoglienti gli ambienti. 

Quali sono le caratteristiche di questo legno? 

Perché il parquet in Rovere è così pregiato?

Il Rovere è un albero molto forte, longevo, duro e resistente alle intemperie e alle muffe. Il suo colore naturale è ricco di sfumature, dalle più chiare, quasi bianche, fino alle più scure.

Le caratteristiche più evidenti sono le venature che ne caratterizzano la bellezza e lo rendono un legno apprezzato.

A partire dal Duecento il Rovere viene utilizzato per la realizzazione di mobili di alto pregio e di lunghissima resistenza. Tutt’oggi la sua longevità lo rende idoneo a diversi impieghi: la fabbricazione di mobili, la costruzione di navi, la costruzione di botti per l’invecchiamento di vini, e nel settore dell’ edilizia. Oltre alla realizzazione di strutture portanti il Rovere trova il suo massimo impiego nella realizzazione di parquet.

Il parquet in Rovere, sebbene considerato un “classico”, è indubbiamente uno dei più eleganti. Il parquet in Rovere trasmette calore e luce. 

Il parquet in Rovere è caratterizzato da un’elevata robustezza, resiste al tempo e all’usura. 

La scelta del parquet in Rovere è in grado di accontentare davvero tutte le esigenze, poiché la campionatura prevede una vasta gamma di colori e sfumature e finiture.

Le immagini in allegato mostrano l’utilizzo del parquet in Rovere scelta RUSTICA non solo a pavimento ma anche a parete.

La scelta RUSTICA è per chi ama il legno particolarmente venato e ricco di nodi. 

Il cliente ha voluto posare il parquet in Rovere in tutti gli ambienti di casa, bagni inclusi, ma non solo, ha scelto anche di realizzare la boiserie.

La Boiserie è la soluzione ideale per chi vuole personalizzare gli ambienti oppure ristrutturare una stanza senza doverla stravolgere. Con il rivestimento a parete in legno si può cambiare il look di una stanza in poche mosse scegliendo tra la soluzione a mezza altezza e quella a tutta altezza.

La sensazione finale è quella di un grande abbraccio di legno, complice anche la finitura ad olio che rispetta ed esalta l’aspetto naturale del legno e le sue tonalità.