Loading...

Perdita di acqua sul parquet

scroll down
Perdita di acqua sul parquet

E’ possibile riparare il parquet danneggiato da una perdita di acqua? La nostra risposta è si, è possibile effettuare la riparazione di un parquet rovinato da una fuoriuscita di acqua.

L’acqua può rivelarsi un problema serio quando si parla di pavimentazioni in legno.
E’ sufficiente una piccola ma costante perdita da un tubo, una doccia non sigillata oppure una finestra aperta durante un temporale per compromettere la stabilità del parquet. 

Questo è quanto successo in un rinomato Hotel di Venezia dove, a seguito di una fuoriuscita di acqua dal bagno, il pavimento in legno della camera da letto si è rovinato. 

Per procedere alla riparazione dell’area danneggiata abbiamo cominciato con il rimuovere tutte le doghe rovinate e la struttura di base esistente.

Siamo poi passati al ripristino del fondo eliminando completamente l’umidità formatasi e livellando nuovamente la superficie. 

Terminato il fondo abbiamo proceduto con la posa a colla delle doghe nuove.

Il pavimento è stato poi levigato e oliato con olio antichizzante con miscela di colore personalizzata per il cliente.

Se anche voi avete un parquet rovinato dalle perdite di acqua e temete di dover rifare l’intera superficie, contattateci per un sopralluogo senza impegno.
Saremo lieti di mettere la nostra esperienza a vostra disposizione, valutare il danno e suggerire la migliore soluzione per voi.